La cantina

SostenibilitĂ
Costruita in pietra, cemento e acciaio corten, la nostra Cantina è interrata in un declivio e inserita in modo sostenibile nel paesaggio. Progettata per assecondare la naturale forza di gravità in tutti i processi di lavorazione e trasformazione del vino, ci permette di ridurre al minimo l’impiego di risorse energetiche esterne: la selezione avviene al piano terra, la vinificazione e la fermentazione al piano intermedio, l’invecchiamento e lo stoccaggio al piano più basso, rivolto a nord.
L’arte di fare il vino
La nostra Cantina è il Crogiuolo dove le uve si trasformano, entrano in contatto con acciaio, cemento, terracotta, grès porcellanato o legno e ne assorbono l’essenza. Conoscere l’influenza che questi materiali hanno sul vino rende la nostra viticultura un’arte fondata sulla sensibilitĂ , sull’esperienza e la professionalitĂ di tutta la squadra e in particolare del nostro enologo Stefano Chioccioli che dal 2010 ci sostiene e condivide il nostro sogno.
sulla sensibilità , sull’esperienza e la professionalità di tutta la squadra e in particolare del nostro enologo Stefano Chioccioli che dal 2010 ci sostiene e condivide il nostro sogno.