Contattaci

Monterò

Scopri i nostri prodotti

    La cantina

    La cantina

    SostenibilitĂ 

    Costruita in pietra, cemento e acciaio corten, la nostra Cantina è interrata in un declivio e inserita in modo sostenibile nel paesaggio. Progettata per assecondare la naturale forza di gravità in tutti i processi di lavorazione e trasformazione del vino, ci permette di ridurre al minimo l’impiego di risorse energetiche esterne: la selezione avviene al piano terra, la vinificazione e la fermentazione al piano intermedio, l’invecchiamento e lo stoccaggio al piano più basso, rivolto a nord.

    “Montero’ è il luogo dove la viticoltura diventa arte e ricerca spirituale.”

    L’arte di fare il vino

    La nostra Cantina è il Crogiuolo dove le uve si trasformano, entrano in contatto con acciaio, cemento, terracotta, grès porcellanato o legno e ne assorbono l’essenza. Conoscere l’influenza che questi materiali hanno sul vino rende la nostra viticultura un’arte fondata sulla sensibilitĂ , sull’esperienza e la professionalitĂ  di tutta la squadra e in particolare del nostro enologo Stefano Chioccioli che dal 2010 ci sostiene e condivide il nostro sogno.

    sulla sensibilità, sull’esperienza e la professionalità di tutta la squadra e in particolare del nostro enologo Stefano Chioccioli che dal 2010 ci sostiene e condivide il nostro sogno.

    g

    Praesent varius augue urna, ut scelerisque augue lobortis eget. Fusce eros diam, finibus eget quamPraesent varius augue urna, ut scelerisque augue lobortis eget. Fusce eros diam.

    Follow Us
    Ig. Fb. Tw.